• Contatto


    • Silky Europe
    • De Meeten 54
      4706 NH Roosendaal
      Paesi Bassi
    •  
    • Phone: +31(0)165 532992
    • Nei giorni feriali dalle 8.30 alle 17.00

    • support@silky-europe.com

History Illustration

Lo sviluppo della civiltà ebbe inizio quando l'uomo iniziò a realizzare utensili, impiegati sia come armi sia per dare prosperità e progresso. I seghetti sono uno di quegli utensili che spesso hanno giocato un ruolo fondamentale, sia nella costruzione di case che nella realizzazione di mobili e strumenti.

Attraverso i secoli, lo sviluppo tecnico nella realizzazione di seghetti ha conosciuto un'evoluzione, che Silky ha ereditato. Nella terra di Kisho, il primo ticchettio del martello fu sentito nel 1919, dal signor Katsuji Miyawaki: fu l’artigiano fondatore e creò il marchio 'Tamakitsune' mettendo cuore ed anima nella realizzazione dei seghetti. La stessa passione fu portata avanti dal signor Uichi Miyawaki, che realizzò numerose innovazioni e sviluppi. Negli anni '70 inventò una macchina automatica per l’impostazione dei denti, realizzando così una vera e propria rivoluzione nella produzione dei seghetti e rendendone unica l’affilatura.

Negli anni '80 furono sviluppati i migliori metodi per l'impostazione dei denti dei seghetti, aumentando così notevolmente l’affilatura:
'4-Retsume' e 'Mirai-Me'. Inoltre, nel 1982 venne introdotto il CI (Corporate Identity), che incorporava le diverse fasi di lavorazione permettendo una accelerazione di produzione. Venne inoltro introdotta la progettazione su vasta scala rendendo così possibile la realizzazione del marchio, dei prodotti, degli imballaggi e dei cataloghi, ecc. nel suo complesso.

Nel 1985 furono lanciati i prodotti Gomtaro e Gomboy. Vennero considerati prodotti di tendenza perché per la prima volta fu utilizzata la gomma nel manico dei seghetti. Il seghetto Gomtaro provocò un certo entusiasmo nel settore e, nello stesso anno, ricevette il premio Good-Design Price. Agli occhi di molti, il Gomboy ha rappresentato lo standard per i seghetti pieghevoli. In seguito furono introdotti sul mercato molti ottimi seghetti, tutti caratterizzati dal tipico design e dalla qualità Silky. 

Silky ha il desiderio di essere quanto più ecocompatibile nella realizzazione dei seghetti. Realizza prodotti ponendo attenzione sia all’uomo che alla natura e cerca di esprimere questa sensazione non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. Oggi questo desiderio viene soddisfatto quotidianamente. I prodotti Silky sono apprezzati in tutto il mondo da clienti professionisti facendo crescere Silky sia come marchio che come produttore di seghetti.

Show filters