Silky ha già raccolto 100 anni di esperienza nella produzione dii seghe a mano, sempre con la massima devozione e secondo le tecniche più recenti. Le leghe speciali utilizzate, la conoscenza della lavorazione dei metalli e gli aspetti tecnici dei diversi tipi di configurazioni dei denti rappresentano una qualità unica.
Le lame delle seghe Silky sono realizzate in acciaio giapponese Authentic Premium e tagliate con il laser. Le lame sono di qualità ineguagliabile: sono molto dure e resistenti, ma allo stesso tempo rimangono flessibili grazie al tenero nucleo in metallo.
La composizione chimica del metallo combinata con il solo processo di riscaldamento e raffreddamento determina l'elevata durezza del metallo. L'alto contenuto di carbonio porta ad una elevata resistenza all'usura, in modo che l’affilatezza rimanga per molto tempo.
Forgiando le seghe in questa maniera, il nucleo del dente dell’ attrezzo è composto da un morbido metallo con cui la sega rimane flessibile e afferra il legno con facilità.
Inoltre, diversi modelli, come la Sugoi, la Hayate e la Tsurugi, sono realizzati in acciaio ad alta lega, che rendono la lama della sega più forte, più resistente alla corrosione e meglio equipaggiata contro le variazioni di temperatura. Tutte le lame sono sostituibili e la stessa sostituzione è semplice.
Silky offre una gamma completa di seghe per potare e lavorare il legno, dalle seghe pieghevoli a quelle fisse, con lame curve e dritte, ognuna con una vasta selezione di configurazioni di denti. Le seghe a palo telescopiche sono disponibili con lunghezze da 2.40 m fino a 7.70 m.
Tutte le informazioni riguardo la tecnologia Silky le puoi trovare qui.