Il nuovo Nata Outback è l’utensile ideale per le attività all'aperto e può essere utilizzato sia come scure che come coltello.
Con l'introduzione del nuovo Nata, Silky lancia contemporaneamente un nuovo tipo di finitura della lama. Il Silky Black Oxide non è altro che l'antica tecnica giapponese di prevenzione della ruggine realizzata in chiave moderna attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate.
Attraverso uno speciale processo di ossidazione , la lama presenta una caratteristica finitura nera opaca che da un significativo effetto stealth molto utile nelle attività di caccia. Questa finitura ricorda quella che si riscontra nelle spade giapponesi col risultato di avere una eccellente resistenza alla ruggine, senza comprometterne la nitidezza.
La lama da 240 mm è forgiata in modo unico dal miglior acciaio SKS-51 (JIS) ed è a doppio taglio. La lama è integrale e la parte che costituisce il manico è rivestita dal grip in gomma Genki di Silky per un tocco più confortevole e sicuro. Esattamente ciò di cui si ha bisogno per spaccare legna, tagliare e cucinare all'aperto.
L'Edizione Nata Outback è dotata di una robusta custodia nera con passante per cintura rimovibile per accompagnarti in tutte le tue avventure.
L'Edizione Outback è disponibile esclusivamente attraverso i nostri distributori specializzati.
La serie Silky Outback include quattro modelli:
Il Nata Outback si basa sul modello standard, con funzionalità aggiuntive Outback per specifici utilizzi outdoor ed è fornito di serie con un fodero scuro abbinato.
La serie Silky Outback è disponibile esclusivamente attraverso una rete di distributori selezionati.
La lama deve essere mantenuta pulita per conservare la sua efficacia. La resina si dissolve nell'olio d'oliva, che è un modo efficace e rispettoso dell'ambiente per mantenere la lama.