Le seghe Silky sono progettate per tagliare con una mossa azzeccata. Al primo colpo posizionate la sega in modo che i denti più vicini alla maniglia afferrino prima il legno. Dopo la prima mossa, riportate la sega alla posizione di partenza con una leggera spinta (senza forzare). Durante la sua azione, la lama sottile non si piega perché non esiste tensione laterale. La lama segue solo il taglio. Se la sega dovesse rimanere intrappolata o impigliata, non spingere mai in modo forte o strappare, questo potrebbe causare tensioni laterali che possono danneggiare o frenare la lama. Sollevare sempre il peso dalla lama per liberare la sega.
La sega Silky garantisce un taglio eccellente e richiede poca forza. Non opprime. Come diceva sempre vostro nonno: lascia che la sega faccia il suo lavoro. Vi sentirete meno stanchi e ciò allunga la vita del vostro attrezzo.
Quando notate il segnale dell’indurimento dell’impulso, la sega si è rotta e non può essere limata con la lima Silky. Potete riconoscerlo attraverso l’estremità dei denti neri, causati dall’ indurimento dell'impulso. Cliccate qui per una panoramica delle seghe capaci di limare e le relative istruzioni.
Potete controllare leggermente la perdita di legno dal punto in cui sostenete l’impugnatura:
Silky non è responsabile dei danni causati da un utilizzo scorretto.